giovedì 31 ottobre 2013

E dopo Halloween....

Bene, ridendo e scherzando siamo già arrivati alla fine di ottobre.... Ormai, ormai ... Non si può più rimandare, è il momento di pensare al Natale, alle decorazioni, alle ricette accumulaciccia e, ok, all'inverno! Così, per diversi motivi, ho deciso di proporre un corso a dicembre dalle Peppine, che non era in programma, e di affrontare questo bellissimo progetto di Lynne Andrews, "Making Friends":


Come vedete non è un progetto prettamente natalizio, ma, pur essendo tutto-neve-e-ghiaccio, quindi assolutamente invernale, lo trovo tanto tanto 'caldo'. Non c'è nulla da dire, secondo me questa autrice ha una delicatezza espressiva meravigliosa (anche se ci vuole tanta pazienza per dipingere i suoi lavori). Comunque, l'appuntamento:

DOMENICA 1 DICEMBRE
Corso full immersion dalle 9.00 alle 18.00
c/o Casa Galli a Nuvolera (BS)

Chi volesse partecipare, può scrivermi a alberocountry@gmail.com per tutte le info. Le iscrizioni si chiudono venerdì 15 Novembre.

Ma non dimentichiamoci che oggi è Halloween che, per noi Country Spinzellatrici è un'altra 'tappa' importante! Avete già dipinto zucche, streghe, gattoni e pipistrelli? Io sto per andare a preparare il mio alberello di Halloween, con gli ornaments che vi ho mostrato qui , e tanti golosi dolcetti per i miei bambini da 'raccogliere' dai rami. Vi saluto però con l'immagine di uno dei lavori che abbiamo dipinto con le Peppine domenica scorsa, proprio dedicato alla festa di oggi (da un progetto di Monika Brint):


BuOn HaLlOwEeN!!

lunedì 21 ottobre 2013

Rispolverati i pennelli...

.... Dopo una lunga interruzione dovuta a tanti impegni che si sono accavallati, finalmente mi sono sfogata un po': dato che Halloween è in avvicinamento, ho dipinto questi ornaments su progetto di Reneé Mullins; ornaments che giacevano nel cassettino delle 'cose da fare' da esattamente un anno... Insomma, nei miei ritmi abituali, direi (aiuto, che stato!); comunque, eccoli qui: 

 La casa del terrore...


Zucca e Micio...


Fantasmina...

E poi il mio preferito in assoluto, lui, il Rospo:
Che mi piace da matti per l'espressione.. Espressione che ricorda paurosamente la mia, ultimamente..

Mi piacerebbe realizzare l'alberello per Halloween, con gli ornaments e il vaso a tema; non so se sarà per il prossimo Halloween, dati i ritmi, o per quello del 2014, ma meglio essere ottimisti. Di sicuro, a un certo punto arriverà!! 
Baci!